Ricerca,
sperimentazione e innovazione

Siamo sempre alla ricerca di prodotti innovativi e di soluzioni più efficaci per migliorare l’allevamento delle vacche e la produzione di latte.

Studiamo oggi le soluzioni per l’alimentazione di domani, per dare ai nostri allevatori risposte utili e aiutarli a vincere le sfide del settore lattiero-caseario. Da sempre orientati all’innovazione, coinvolgiamo i clienti nella sperimentazione sul campo di prodotti d’avanguardia e rendiamo disponibili in anticipo le risorse più aggiornate.
La ricerca scientifica nel settore della nutrizione animale ci ha consentito di ottenere performance notevoli dalle vacche da latte. Oggi però si rendono necessarie nuove strategie gestionali degli allevamenti che sappiano affiancare alla capacità produttiva altre proprietà come l’efficienza, la sostenibilità ambientale e il benessere degli animali.

T4 Group

I numeri delle nostre mucche

6000

clienti serviti in 25 anni

700 mila

capi alimentati con i nostri prodotti

115 milioni

litri di latte che abbiamo aiutato a produrre

Le nostre sperimentazioni

Siamo particolarmente orgogliosi di alcune sperimentazioni che abbiamo condotto nel corso di questi anni.
Dimostrano la capacità di innovazione e di ricerca di T4 Group.
Oggi sono in molti a integrare i semi di cotone nell’alimentazione dei bovini per stimolare la produzione di latte e favorire la digestione. Noi abbiamo iniziato a farlo molto tempo prima. Siamo stati i primi in Italia ad avviare la sperimentazione di questo concentrato nelle razioni per valutarne gli effetti positivi sul benessere e sulle performance delle vacche.
Per primi abbiamo testato anche l’uso della mietonina rumino protetta per migliorare il profilo amminoacidico della razione e aumentare la produzione di latte.

La nostra
storia
Certificazioni
aziendali
Scrivici su whatsapp