La storia
della nostra azienda

Allevatori per tradizione, innovatori per scelta.
Da oltre 40 anni aiutiamo a migliorare il benessere degli animali e la qualità del latte.

La nostra è una famiglia da sempre legata al mondo della zootecnia, prima come allevatori di bovini e suini, poi dal 1981 come fornitori di servizi nel settore zootecnico.
Siamo cresciuti insieme ai nostri clienti, facendo passi da gigante in competitività, sicurezza e produzione.
Forti di queste esperienze e di una costante innovazione, oggi possiamo proporre una consulenza tecnica di alto valore nella nutrizione animale e nell’allevamento delle vacche da latte.

Le tappe fondamentali

1966

Nasce nella nostra azienda gestita dal capostipite, nostro papà Pietro l’allevamento di selezione suina dove vengono selezionate le linee genetiche per il suino leggero che tanto successo avranno negli anni successivi e che porteranno tanti premi nelle fiere agricole.

1974

Arriva Evelin la prima vacca in azienda, figlia diretta di Telstar, toro  americano capostipite di una grande genetica, e dopo di lei in breve tempo tante altre bovine arrivando a 40 animali in mungitura. Una grande soddisfazione fu la bovina Baccò che al terzo parto raggiunse i 46 litri di latte al giorno impensabili per quegli anni.

1983

A causa della scarsità di terreni in proprietà e la difficoltà di reperirne altri essendo in zona con vocazione orticola, prima le bovine e poi i suini vennero chiusi gli allevamenti e cominciammo a fare assistenza tecnica nelle aziende ed a vendere i primi prodotti nel settore mangimistico con la Tonon Achille & Giovanni srl. Prendiamo i primi programmi computerizzati di alimentazione per eseguire le razioni direttamente in azienda.

1993

Il 10 giugno nasce la T4 srl. La richiesta del mercato era orientata ad una partnership con i nostri clienti che richiedeva un ventaglio di prodotti e di servizi fino ad allora impensabili. In collaborazione con il prof. Panciroli fummo tra i primi ad introdurre la metionina ruminoprotetta nelle razioni ed i primi ad inserire il seme di cotone.

2006

La richiesta del mercato nella provincia di Bolzano ci obbliga ad avere un sito di produzione di mangimi solo NO OGM  ed avere prima la certificazione ISO 9001 e successivamente la CSQA

2019

Entrano le nuove leve. I nostri figli ai quali è affidato il futuro della nostra azienda e della nostra storia.

Chi siamo
Certificazioni
aziendali
Scrivici su whatsapp